Note relative alle tabelle di carico
– I carichi indicati rispettano, per la stabilità le norme DIN 15019 parte 2 e ISO 4305.
– La struttura della gru è concepita secondo le norme DIN 15018 parte 3 e FEM 5004.
– La gru può lavorare con velocità del vento corrispondente a 5 e 7 Beaufort, in funzione della lunghezza del braccio.
– I pesi dei ganci e di tutti gli accessori per l’imbragatura fanno parte del carico e devono essere dedotti dai carichi indicati.
– I carichi indicati per il braccio principale sono intesi con prolunga tralicciata e falcone smontati.
– I carichi sono indicati in tonnellate.
– I raggi di lavoro sono calcolati a partire dall’asse di rotazione della torretta.
– Le portate indicate sono intese con stabilizzatori sfilati alla massima estensione.
– Carichi superiori a 52,1 t eseguibili solamente con equipaggiamento supplementare.
CAMION
Installabile su autotelaio commerciale 4 assi (8×4) con massa
massima 10.500 kg.
CONTROTELAIO
In acciaio ad alta resistenza con stabilizzatori di tipo radiale.
STABILIZZATORI
Con comandi dalla cabina gru e da entrambi i lati del carro.
Movimenti indipendenti per ogni azionamento.
Tabella di portata con stabilizzazione parziale.
Piastre degli stabilizzatori sempre agganciate.
MOTORE IN TORRETTA
Daimler Chrysler OM 904 LA, diesel turbo intercooler,
raffreddamento ad acqua. Euromot IIIA
Potenza 129 kW a 2200 min-1
Coppia massima 675Nm a 1200 min-1
IMPIANTO IDRAULICO
Di tipo “load sensing” con una pompa a cilindrata variabile
a pistoni assiali e regolazione di potenza, per l’azionamento
della gru.
Una pompa ad ingranaggi per l’azionamento della rotazione,
stabilizzatori e zavorra.
Possibilità di azionamento di 4 manovre contemporanee.
Due leve di comando a 4 posizioni.
Raffreddamento dell’olio idraulico.
ROTAZIONE
Riduttore epicicloidale con freno automatico a molla.
Motore a pistoni e valvola di frenatura.
Ralla a due giri di sfere, dentatura interna.
ARGANO
Riduttore epicicloidale con freno automatico a molla.
Motore a pistoni.
Tamburo scanalato.
Fune diametro 16 mm.
Tiro massimo 47,6 kN.
Bozzello a 4 carrucole, tipo 40 t
BRACCIO
Telescopico in acciaio ad alta resistenza, 1 elemento di base, 1
elemento a sfilo indipendente, 3 elementi a sfilo sincronizzato.
Sfilamento sotto carico parziale.
Lunghezza del braccio: 10,3 m – 40 m.
CABINA
In acciaio trattato con cataforesi, a grande visibilità, vetri di
sicurezza, comandi ergonomici, riscaldamento.
ZAVORRA
In tre pezzi, massa complessiva 6 t, automontante.
DISPOSITIVI DI SICUREZZA
Valvole di massima pressione su tutte le funzioni idrauliche.
Valvole di blocco e di controllo sui cilindri e motori idraulici.
Limitatore di momento.
Fine corsa in salita e discesa del bozzello.
Dispositivi di avvertimento acustico e luminoso.
Estintore.
ACCESSORI A RICHIESTA
Argano ausiliario.
Falcone da 1,3 m.
Prolunga tralicciata in due pezzi lunghezza 8 m – 14,5 m,
ripiegabile a lato del braccio, inclinazione : 0°-20°-40°
Bozzelli di varie portate.
Testina per tiro diretto.
Aria condizionata nella cabina in torre.